Related news
 
Contacts
 
IMMERGAS S.p.A.
VIA CISA LIGURE, 95 - 42041 BRESCELLO (RE) ITALY
marketing@immergas.com
21 Sep 2012

THE AMBASSADOR TO ITALY VISITS IMMERGAS EUROPE

Immagine

THE AMBASSADOR TO ITALY VISITS IMMERGAS EUROPE

Alfredo Amadei: "After four years from the production start the results are growing strongly".

 

Brescello 21st September 2012 – The Italian firms that have started production units in Slovakia are writing a history of success and will be at the centre of an official visit of the Italian Ambassador in Bratislava Roberto Martini in the Poprad area. On September 27th at 9.00 am the new ambassador in charge from June

 

  Le imprese italiane che hanno avviato unità produttive in Slovacchia stanno scrivendo storie di successo che saranno al centro di una visita ufficiale di S. E. l'Ambasciatore Italiano a Bratislava Roberto Martini nell'area di Poprad. Il 27 settembre dalle ore 9 il nuovo ambasciatore che è in carica da giugno farà visita alle più importanti aziende italiane che operano con stabilimenti in Slovacchia.

 

"Lo accoglieremo in Immergas Europe, come prima visita nella zona industriale di Poprad – spiega Leonardo Perla, Managing Director di Immergas Europe e Vicepresidente della Camera di Commercio Italo Slovacca -  e dopo un incontro con il Vicepresidente di Immergas Alfredo Amadei l'Ambasciatore farà visita allo stabilimento e vedrà le linee produttive. Per noi di Immergas Europe è un grande onore ricevere la visita dell'Ambasciatore d'Italia e sarà l'occasione per ribadire i piani di sviluppo che in questi quattro anni abbiamo lanciato e realizzato". Il piano di sviluppo su scala internazionale lanciato nel 2006 da Immerfin per dare una dimensione produttiva internazionale alla Immergas di Brescello ha pienamente centrato gli obiettivi: Immergas Europe ha aperto nuove e concrete opportunità su mercati confinanti in via di ulteriore crescita (Romania, Ucraina, Ungheria, Polonia ma anche su quelli più lontani come Iran, Russia e Cina) grazie a linee di prodotto progettate e realizzate sulla base delle esigenze specifiche di quei Paesi.

 

Il fatturato di Immergas Europe è passato da 6 milioni di euro nel 2008, anno di avvio della produzione a Poprad, a 29 milioni nel 2011 e la proiezione 2012 porta le vendite a oltre 30 milioni. Le vendite sono in aumento, anche nei primi mesi del 2012. La produzione dello stabilimento slovacco è alta: 75.000 caldaie nel 2009 che sono diventate 120.000 nel 2011. La proiezione sul 2012 porta la produzione a 130.000 caldaie. Il numero di addetti è salito da 40 nel 2008 a circa 100 nel 2012. Anche grazie alla presenza nel cuore dell'Europa (in 2011 Immerfin Group, which controls Immergas and Immergas Europe, reached a turnover of about 240 million Euros +4% compared to 2010). Immergas guarda al futuro, al 2014 quando le sfide per il risparmio energetico e la sostenibilità diventeranno il vero fattore per competere rispettando le nuove normative europee in tema di climatizzazione domestica.

 
Share this content

QUALITY IN SERVICES
MADE IN ITALY
50 years of experience
OVER 6 MILLION BOILERS INSTALLED