Ibridi in Alta Potenza
Gli impianti di alta potenza con le rinnovabili per le detrazioni fiscali
Sono 40 le combinazioni Immergas omologate “Factory Made”, ibride, studiate per condomini, spazi commerciali e industriali, realizzate per operare in perfetta sinergia con più fonti energetiche a partire dalle rinnovabili.
Tutte sono formate da pompa di calore (fino 120 kW), caldaia (fino 848 kW) e gestore di sistema per ridurre al minimo emissioni nocive e consumi. Tutte rispettano il Decreto “requisiti tecnici” 06/08/2020 e s.m.i. e beneficiano della Detrazione ECOBONUS nelle riqualificazioni energetiche quando sostituiscono l’impianto di climatizzazione invernale esistente.
Servizio Immergas, certezza fino alla messa in opera
Anche i sistemi complessi sono più facili da installare con l’appoggio dello staff Immergas. I nostri esperti sono sempre pronti a supportare il lavoro dei professionisti in ogni passaggio: forniscono consulenze e aiuto nella stesura dei preventivi, fanno sopralluoghi e danno consigli dalla progettazione (in supporto al progettista) fino alla messa in opera. Così siamo sicuri di offrire sempre il meglio possibile.
Le nostre soluzioni
Impianti Centralizzati. Riqualificare palazzine e condomini con impianti centralizzati.
Gli abbinamenti tra i generatori sono pensati per massimizzare la quota di energia rinnovabile delle pompe di calore per aumentare la classe di efficienza energetica dell’edificio.
In questo modo diminuiscono i costi di esercizio dell’impianto, si garantiscono qualità e affidabilità nel tempo.
L’integrazione di Fonti Rinnovabili permette di coprire i fabbisogni di energia termica e la produzione di acqua calda sanitaria degli edifici grazie a sistemi controllati dal gestore di sistema ovvero il cervello dell’impianto Factory Made.
Le logiche di funzionamento possibili sono differenti a seconda del tipo di impianto termico che si va a servire: sia in parallelo con funzionamento alternato tra caldaia e pompa di calore, quando i terminali sono a media-bassa temperatura, sia in serie con funzionamento contemporaneo tra i due generatori e preriscaldo della pompa di calore, quando i terminali sono ad alta temperatura.

Soluzioni ibride Factory Made. Tante configurazioni certificate, ad alte prestazioni.
Le nostre soluzioni ibride Factory Made offrono ottime performance in riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria sfruttando le fonti a energie rinnovabili. Combinano più caldaie a condensazione a basso consumo, pannelli solari e pompe di calore in batteria per ridurre i consumi e ottenere il massimo risparmio.
Il cuore dell’impianto è un gestore di sistema intelligente che sceglie la fonte energetica più conveniente in ogni momento e garantisce il massimo comfort domestico in ogni condizione climatica.

Scarica la documentazione
Compila il form per scaricare la documentazione tecnica delle nostre soluzioni “Factory Made” certificate:
- dati tecnici per la compilazione della pratica ENEA
- schemi impiantistici
- dichiarazioni requisiti tecnici Ecobonus