CONDIZIONI D'USO
1. Termini e condizione

1.1 I presenti termini e condizioni di utilizzo (“Condizioni d’uso”) si applicano ai siti internet, accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:
 


(di seguito, complessivamente, il “SITO”), oppure a seguito della tua registrazione al SITO o all’applicazione mobile (di seguito “APP”) oppure ancora con la fruizione dei servizi offerti dalla nostra società

1.2 L’utilizzo del Sito è regolato dalle presenti condizioni.
1.3 Immergas si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere clausole delle presenti Condizioni d’uso a propria discrezione e in qualsiasi momento. L’utente è tenuto a consultare periodicamente le Condizioni d’uso per verificare eventuali cambiamenti. L’utilizzo del Sito in seguito alla pubblicazione di modifiche costituirà l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente.
 
2. Contenuti

2.1 Tutti i contenuti e/o i servizi pubblicati o presenti sul Sito, i testi, il design grafico, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software, sono di proprietà di Immergas e sono protetti dalla normativa sulla privacy (Regolamento Europeo 2016/379 del 27 aprile 2016, D. Lgs.vo 30/6/2003 n. 196 come modificato dal D. Lgs.vo 101 del 10/08/2018 ), dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941 n. 633, come modificata dal D. Lgs.vo 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.
2.2 Alcune pagine del Sito possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, Immergas non trasmette all’utente alcun diritto dei contenuti del Sito.

 
3. Marchi

3.1 Tutti i marchi e i loghi riportati, menzionati o utilizzati nel Sito sono di proprietà di Immergas o di terzi. L'utente non è autorizzato a utilizzare tali marchi o loghi in alcun modo, in assenza di espressa autorizzazione scritta rilasciata preventivamente da Immergas o da tali soggetti terzi, secondo quanto applicabile.

 
4. Utilizzo del sito da parte dell'utente

4.1 All’utente è consentito di consultare il Sito ed utilizzare i contenuti e/o i servizi pubblicati o presenti nel Sito in modo conforme alle presenti condizioni.
4.2 È vietato qualsiasi altro utilizzo del Sito o delle informazioni, dei contenuti e/o dei servizi pubblicati sul Sito. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo è vietata la memorizzazione o la riproduzione completa o parziale del Sito su qualsiasi sito internet esterno, così come è vietata l’alterazione delle informazioni e la pubblicazione delle stesse su altri siti internet, piattaforme o social network. Tale limitazione si applica altresì alle informazioni e a ogni altro contenuto, ivi compresi marchi, loghi e segni distintivi appartenenti ad Immergas direttamente raggiungibili dall’utente tramite il Sito.
4.3 L’utente è tenuto ad utilizzare i contenuti del Sito e/o i servizi pubblicati o presenti nel Sito nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e di quanto stabilito nelle presenti Condizioni d’uso.
4.4 E’ vietato l’utilizzo di dispositivi, programmi, software o processi manuali equivalenti, sistemi di hacking, sistemi di intercettazione delle password, o più in generale qualsiasi mezzo illegale, o non, per i) aggirare la struttura di navigazione del Sito, ii) ottenere l’accesso non autorizzato a sezioni, parti, contenuti o funzionalità del Sito non resi intenzionalmente disponibili per l’utente, così come per ottenere l’accesso al network o ai server di Immergas per il tramite del Sito, iii) accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito, iv) interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sullo stesso, nonché con l’utilizzo del Sito da parte di terzi.
4.5 È vietato esaminare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete a esso collegata, nonché di violarne la sicurezza o le misure di autenticazione.
4.6 È proibito sfruttare il Sito, o i servizi e le informazioni resi disponibili o offerti tramite il Sito, allo scopo di rivelare qualsiasi informazione relativa a terzi, inclusi, senza limitazione alcuna, i dati di identificazione personale.
4.7 È vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità.

 
5. Esclusione responsabilità

5.1 immergas non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti. Il sito e i suoi contenuti sono forniti “tali e quali”, senza rilasciare alcuna garanzia o dichiarazione di alcun tipo, e secondo disponibilità. Tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso. Immergas non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito saranno privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive.
5.2 immergas declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni derivanti dalla mancanza di adeguatezza, tempestività o accuratezza del sito, nonché per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del sito per qualsivoglia ragione, compresi i danni causati da virus, malfunzionamenti, vizi e difetti, alterazione e/o utilizzo non autorizzato del sito da parte degli utenti e/o di soggetti terzi, ovvero derivanti dalla violazione delle presenti condizioni d’uso, dall’inesattezza o incompletezza delle informazioni o dei contenuti pubblicati, ad eccezione dei danni derivanti da comportamento doloso o da colpa grave riconducibili ad immergas.
5.3 l’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del sito. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del sito o dei contenuti.
5.4 la suddetta esclusione di responsabilità si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa.

 
6. Accesso ad aree protette da password / riservate Profilazione

6.1 Alcune funzionalità o servizi offerti dal, o attraverso il, Sito possono richiedere la registrazione e l’utilizzo di un account, necessario per autenticare l’utente e consentirgli l’accesso ad aree protette da password e/o riservate. Solo gli utenti che dispongono legittimamente di un account possono accedere e utilizzare le aree protette da password e/o riservate del Sito.
6.2 L’utente si obbliga ad utilizzare il proprio account in maniera lecita e corretta.
6.3 L’utente è responsabile in via esclusiva della riservatezza del proprio account, inclusa la password, e di qualsiasi attività originante dall’account stesso. L’utente è tenuto a notificare immediatamente ad Immergas qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o della propria password, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. In mancanza di detta notifica, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici compiuti tramite l’account dell’utente, saranno attribuiti incontestabilmente a quest’ultimo.

 
7. Informativa sui prodotti e servizi

7.1 Immergas si riserva il diritto di modificare qualsiasi prodotto o servizio menzionato sul Sito, o i prezzi relativi a tali prodotti e servizi, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale relativo a prodotti o servizi pubblicato sul Sito potrebbe includere informazioni obsolete; Immergas non è tenuta a correggere tale materiale e non ha alcuna responsabilità in merito.

 
8. Privacy / cookie

8.1 Il Sito è regolato dalla privacy policy di Immergas, che definisce le condizioni relative al trattamento dei dati personali e l’utilizzo dei cosiddetti Cookie, e che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni d’uso. Per maggiori informazioni e dettagli, l’utente può consultare la privacy policy di Immergas al seguente “link”.

 
9. Collegamenti a siti web di terzi

9.1 Il Sito può contenere collegamenti a siti web indipendenti di terzi (“Siti di terzi”). La presenza di collegamenti a Siti di terzi non deve interpretarsi come approvazione da parte Immergas, di tali siti, o dei contenuti, dei prodotti o dei servizi, pubblicati, offerti o indicati nei suddetti Siti di terzi. I Siti di terzi sono forniti esclusivamente come cortesia per l’utente o per sua comodità.
9.2 I Siti di terzi esulano dal controllo di Immergas; Immergas non è responsabile del loro contenuto, inclusi materiali e informazioni pubblicati sugli stessi, né li raccomanda in alcun modo. L’utente dovrà valutare autonomamente se e come interagire con i Siti di terzi.

 
10. Disposizioni finali

10.1 Immergas si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione o interruzione del Sito e dei contenuti e/o dei servizi sullo stesso presenti o pubblicati, nonché la modifica, sospensione o interruzione degli account collegati ai singoli utenti.

 
11. Normativa applicabile

11.1 Le presenti Condizioni d’uso sono disciplinate e devono interpretarsi ai sensi della legge italiana.