In Italia

Made in Italy sempre più avanti

9 milioni di caldaie

13 linee produttive, oltre 600 dipendenti, magazzini, uffici, centri formazione e ricerche per quasi 60mila metri quadrati di superfici coperte. Il centro progettuale e produttivo ha sede a Brescello di Reggio Emilia, a pochi metri da dove nacque la prima officina. Qui è stata prodotta la massima parte delle 9 milioni di caldaie installate, gli apparecchi che fanno di Immergas, società appartenente al Gruppo Immerfin, una delle maggiori aziende nel riscaldamento in Italia, in Europa e nel Mondo. 

Il gruppo Immerfin

Il Gruppo Immerfin è presente in 50 paesi nel Mondo attraverso 12 filiali commerciali in Europa e 2 in Asia. In Italia si progettano e realizzano 130 modelli di apparecchi, a Poprad in Slovacchia, Qazvin in Iran e in Cina si fabbricano prodotti per i mercati esteri. 

Dal 1964 verso le nuove tecnologie

Immergas è nata nel 1964 per portare comfort e sicurezza nelle case delle famiglie italiane sulla spinta del boom economico. Con una crescente attenzione all’ambiente e grazie alla filosofia del Green Approach Immergas sviluppa sempre più apparecchi che usano le energie alternative e puntano alla riduzione dei consumi con tecnologie avanzate.

Come lavoriamo

Formazione e ricerca, anche con le Università
I due edifici più innovativi della sede sono il centro di formazione “Domus Technica” e il centro ricerche “Laboratorium” dove 60 esperti hanno a disposizione laboratori per testare e sviluppare nuove idee. La nostra forza nasce dall’evoluzione continua e dalla preparazione dei professionisti con cui collaboriamo. In più, con professori, ricercatori e studenti dell’Ateneo di Pisa, sviluppiamo un approccio scientifico nell’analisi e nella ricerca di nuove soluzioni per ridurre gli sprechi e l’impatto sull’ambiente.
Energia più pulita
Da oltre vent’anni, sviluppiamo con convinzione la filosofia del “Green Approach”. Con il Centro Ricerche investiamo sulla progettazione di sistemi ibridi evoluti e realizziamo impianti controllati elettronicamente per scegliere in modo automatico e intelligente la fonte di energia più redditizia tra caldaia a condensazione, pompa di calore, pannelli solari e impianto fotovoltaico: tutto per diminuire consumi ed emissioni nocive. Dal 2010, col marchio Immerenergy, realizziamo impianti fotovoltaici e affrontiamo l’efficientamento energetico, tema fondamentale anche per la ripresa dell’edilizia.
Qualità nei prodotti e nei servizi
Vogliamo che la qualità dei prodotti sia accompagnata da servizi altrettanto validi, per questo da sempre offriamo a installatori e manutentori una formazione di alto livello su novità tecnico normative e nuove tecnologie. In questo modo i professionisti hanno la massima conoscenza di prodotti e impianti, sono aggiornati nell’offerta di soluzioni evolute e garantiscono standard elevati di manutenzione.
Certificazione di qualità e assistenza capillare
Il rigore delle procedure è al centro dell’organizzazione Immergas. La Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 conferma la Qualità Totale dei processi: dalla progettazione alla fabbricazione all’assistenza post-vendita di caldaie a gas, scaldabagni a gas e relativi accessori. Inoltre la rete dei Centri Assistenza Tecnica Autorizzati Immergas assicura una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Oggi è formata da oltre 600 Centri Assistenza Tecnica dotati di operatori specializzati, affidabili e organizzati, pronti a intervenire 7 giorni su 7 nel periodo invernale.

Per sapere tutto su Immergas

Nel Mondo
PRODOTTI E SERVIZI DI QUALITÀ

Oltre il 60% della produzione Immergas è venduta in oltre 50 Paesi mentre il centro di…
Il centro ricerche
LABORATORIUM,
IL NUOVO CENTRO RICERCHE


È la struttura che permette di accelerare lungo la strada dell’evoluzione…
La storia
UNA FESTA A SORPRESA
CHE DICE MOLTO


Il 5 febbraio 2014, i dipendenti Immergas hanno ideato un festeggiamento a…

Contatti, centri assistenza, vendita

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso all’invio della Newsletter da parte di Immergas S.p.A

Autorizzazione privacy *:
non autorizzo
autorizzo

Ultime news