Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e presto il consenso all’invio della Newsletter da parte di Immergas S.p.A
8 Milionesima
8 MILIONI DI CALDAIE
IL VALORE DELLA SOLIDITÀ DAL 1964
Centinaia di migliaia di caldaie per 50 paesi al mondo
Le caldaie Immergas si vendono ormai in 50 Paesi e sono state ben 8 milioni quelle acquistate da famiglie di tutto il mondo, dal 1964. La crescita è stata costante e progressiva: è partita con alcune migliaia di pezzi fino ad arrivare a superare 460 mila unità nel 2021. Per raggiungere questi grandi risultati è stato fondamentale il rapporto che Immergas ha stabilito fin dall’inizio con i professionisti. Venditori, installatori e manutentori si confrontano da sempre con i nostri esperti per scambiare idee e individuare miglioramenti, partecipano ai corsi di aggiornamento e creano una rete di competenze molto importante.
Il cuore produttivo è sempre in Italia
Gli stabilimenti esteri dove si realizzano apparecchi per le richieste dei mercati più lontani e le numerose sedi nel mondo sono la prova più evidente delle dimensioni internazionali raggiunte da Immergas. L’azienda recita ormai un ruolo da leader non solo sul mercato ma anche nella transizione ecologica così importante per le future generazioni. Nonostante l’ampiezza dell’orizzonte, il centro progettuale, amministrativo e produttivo di Immergas resta a Brescello di Reggio Emilia secondo la migliore tradizione del made in Italy.
Linee robotizzate e controlli puntigliosi
La linea produttiva più avanzata di Immergas è appunto nella sede centrale: qui la perizia delle maestranze è sostenuta da robot e computer per raggiungere standard qualitativi sempre più elevati. Inoltre, a Brescello si fanno continui stress test per simulare lunghe durate nell’uso di tutti gli apparecchi mentre le caldaie sono provate con ogni tipo di gas, in situazioni climatiche estreme e in camera anecoica per aumentare la silenziosità.
Dal Centro Ricerche verso nuovi obiettivi
L’obiettivo centrale di tutte le ricerche Immergas è sviluppare tecnologie che consumino e inquinino sempre meno. Per questo i generatori Immergas sono spesso inseriti in impianti ibridi dove lavorano a fianco di pompe di calore alimentate da pannelli fotovoltaici e danno un contributo crescente alla progressiva decarbonizzazione. È questo infatti il traguardo più grande, decisivo per tutti noi.
Per sapere tutto su Immergas
SAPER FARE IN ITALIA
Immergas progetta e realizza impianti per la termoregolazione domestica dal 1964…
DI QUALITÀ
È la struttura che Oltre il 60% della produzione Immergas è venduta in oltre 50 Paesi mentre il centro di…
CHE DICE MOLTO
Il 5 febbraio 2014, i dipendenti Immergas hanno ideato un festeggiamento a…